SOS GazaLa campagna SOS Gaza è un grido di aiuto per un popolo stremato dalla guerra e dall’assedio. Attraverso interventi urgenti – cure mediche, cibo, acqua e sostegno psicologico – ACS porta speranza dove tutto sembra perduto. Ogni donazione diventa un gesto concreto per salvare vite, perché a Gaza anche un piccolo aiuto può fare la differenza tra la vita e la morte.

Leggi di più

La campagna è organizzata in collaborazione con il Gaza Free Style Festival, un inno alla resistenza culturale, un’onda di creatività che sfida l’oppressione.

Musicisti, artisti e poeti si uniscono per trasformare il dolore in arte, dimostrando che Gaza non è solo distruzione, ma anche bellezza e resilienza. Questo festival, sostenuto da ACS, è un ponte tra mondi, un modo per far sentire la voce di chi è stato messo a tacere troppo a lungo.

Insieme, SOS Gaza e il Gaza Free Style Festival rappresentano due facce della stessa lotta: sopravvivere e resistere. Perché Gaza merita più che pietà – merita futuro, dignità e libertà. E ognuno di noi può essere parte di questa speranza.

Contribuisci al crowdfunding. Coltiviamo insieme la solidarietà.

La situazioneNormalmente, la raccolta di beni e le altre operazioni logistiche avrebbero avuto come base il Centro Italiano di Scambi Culturali – VIK a Gaza City, ma a seguito dei bombardamenti, purtroppo, la sede fisica non è più agibile. Inoltre, in collaborazione con una rete di associazioni locali e internazionali, ci siamo mossi per inviare diversi container di materiale umanitario a Gaza, concentrandoci sui beni di prima necessità e di igiene intima di donne e ragazze...

Coordinamento degli interventi umanitari

ACS ONG

Raccolta delle donazioni