Dheisheh resisteA sostegno dei campi profughiA sostegno del campo profughi di Dheisheh, a Betlemme in Cisgiordania, in sinergia con il Comitato Popolare di gestione e le organizzazioni del campo. Se a Gaza gli aiuti umanitari vengono bloccati al confine o in molti casi saccheggiati per essere rivenduti al mercato nero, in Cisgiordania si stanno acuendo le violenza dell’esercito occupante che opera sempre più incursioni, rappresaglie e incarcerazioni della popolazione, spesso minorenne.

Molte organizzazioni umanitarie internazionali hanno sospeso i loro programmi e vengono continuamente ostacolate dalle autorità israeliane che annullano visti di lavoro e impediscono l’ingresso degli operatori nei territori occupati. La nostra priorità è quella di garantire alle fasce più vulnerabili della popolazione del campo l’accesso a cibo, prodotti igienici e farmaci, che sono diventati sempre più costosi e difficili da ottenere a causa delle restrizioni di movimento, delle incursioni dell’esercito e delle difficoltà economiche.

immagine per campagna Dehisheh resiste

Come interveniamo

Distribuzione pacchi alimentari

150 famiglie del campo riceveranno periodicamente un pacco con generi di prima necessità.

Fondo emergenza

100 persone del campo che devono affrontare urgenti spese in materia di assistenza legale, medica o scolastica, verranno supportate economicamente in base alle necessità.

Cash for work

30 persone che hanno perso il lavoro a causa del blocco israeliano riceveranno un’equa retribuzione per svolgere attività a servizio della comunità del campo.

Sostieni Dheisheh

A sostegno del campo profughi di Dheisheh, a Betlemme in Cisgiordania, in sinergia con il Comitato Popolare di gestione e le organizzazioni del campo.